AVVERTENZE INIZIALI

immagine_pagina_avvisi

Un progetto in evoluzione.

Il programma a vostra disposizione è una prima versione soggetta a possibili miglioramenti e modifiche. Vi preghiamo di inviarci qualsiasi suggerimento o domanda mediante il questionario presente in questa pagina. Ci sarà di grande aiuto per apportare miglioramenti al materiale.

 

Il ruolo di responsabilità dei genitori nell’educazione dei figli

I genitori sono i primi e principali responsabili dell’educazione dei figli. Né questo né qualsiasi altro programma di educazione affettivo-sessuale dovrebbe essere usato senza che essi ne siano a conoscenza o l’abbiano approvato.

In questa prima fase del progetto, la pagina web è costruita e ideata per gli educatori (genitori, insegnanti, catechisti …). Raccomandiamo che l’accesso da parte degli adolescenti sia supervisionato e seguito da un educatore.

 

Iniziare dall’introduzione al corso

Prima di utilizzare questi materiali si raccomanda di leggere attentamente l’intera introduzione del libro e i contenuti del libro dell’educatore. Per insegnare questo ed altri programmi di educazione affettivo-sessuale sarebbe opportuna un’adeguata formazione morale e pedagogica.

Si potrà così comprendere meglio il fine che si vuole conseguire con il programma, mediante le sue diverse dinamiche e i materiali, in modo da poterlo attuare correttamente ed efficacemente.

 

Come utilizzare la sezione film

Questa sezione include scene di film o annunci che possono costituire un complemento per l’educatore nella trasmissione di alcuni concetti. Tuttavia l’inserimento di queste scene non implica un obbligo a vedere il film interamente, né una sollecitazione ad acquistare i prodotti che potrebbero apparire negli annunci.